Torna su






FARMACISTI PREPARATORI



Studiare con rigore scientifico le virtù delle piante per svelare le loro capacità terapeutiche sono parte della cultura e della vocazione Unifarco.

Partendo dallo studio delle proprietà della natura il laboratorio dei Farmacisti Preparatori ha definito moderni parametri di formulazione che esaltano gli aspetti applicativi del prodotto per offrire massima efficacia e totale sicurezza.

Unifarco progetta e valuta con grande attenzione scientifica i prodotti che dopo un lungo percorso arrivano in farmacia. Un processo, trasparente nel dettaglio formulativo e nello sviluppo industriale del prodotto, che diventa garante dell’altissima qualità di creme e integratori.

Alla base di ogni formulazione c’è un’attenta selezione degli ingredienti, costanti controlli sulle materie prime, sui semilavorati e sul confezionamento e le migliori attrezzature per la ricerca.
Solo le più accurate analisi microbiologiche, chimico-fisiche e microscopiche, infatti, consentono di garantire prodotti sicuri ed efficaci.
Per questo l’innovazione tecnologica e l’aggiornamento continuo contraddistinguono tutti i laboratori interni di Unifarco, dalla Ricerca & Sviluppo sino alla realizzazione del prototipo.

In collaborazione con una rete tecnico-scientifica molto ampia (Università, Istituti di Eccellena e di Ricerca italiani ed europei) nel Laboratorio Prototipi viene creata la formula che, se supera lunghe selezioni e controlli, diventa prodotto.
Tutti i prototipi sono sottoposti a test di valutazione delle caratteristiche sensoriali, di stabilità e gradevolezza, di sicurezza dermatologia e di efficacia da primari Istituti Certificati.

Sono poi valutati in base al giudizio sensoriale di gradevolezza e soddisfazione d'uso da parte di un gruppo di farmacisti e di 150 valutatori selezionati.
Per la realizzazione fisica dei prototipi strumentazioni moderne simulano la produzione di serie. Campioni di materie prime, documentazione sugli ingredienti innovativi e prototipi di prodotti: tutto è sistematicamente controllato e archiviato.


il finale: ottimi prodotti,
ottimo prezzo,
soddisfazione dei clienti.

Farmacia Veronesi
Via Fulvia, 84/88, 41037 Mirandola Modena
tel: 0535.21058 / fax: 0535.25915
info@farmaciaveronesi.it

P.IVA 02379220367