Torna su Farmacia
E gli integratori a cosa servono?

Se abbiamo cura del nostro corpo, se ci alimentiamo correttamente, se non introduciamo con il cibo ed il bere sostanze nocive, se facciamo un’adeguata attività fisica… a cosa ci servono gli integratori?

Certo, se davvero riuscissimo a nutrirci bene e a mantenere il nostro corpo costantemente allenato, probabilmente non avremmo bisogno di assumere degli integratori. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa. Tutti ci alimentiamo, ma non tutti ci nutriamo correttamente: spesso siamo sovralimentati ma iponutriti, cioè mangiamo tanto e male.

Molte malattie sono causate anche da squilibri alimentari: pensiamo all’obesità, al diabete, alle patologie cardiovascolari, all’ipertensione, all’ipercolesterolemia, alle allergie, all’osteoporosi, per citarne solo alcune.

Se una volta valeva il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”, oggi, rispetto al 1985, una mela ha perso l’80% di Vitamina C!
Di quelle mele noi dovremmo mangiarne 5!

Questo per dire che, spesso, quello che noi mangiamo non contiene tutti i nutrimenti di cui il nostro organismo ha bisogno.
E’ necessario, quindi, poter integrare quello che ci manca con sostanze adeguate alle necessità del nostro fisico, per preservarlo sano il più a lungo possibile.



 
Via Fulvia, 84/88, 41037 Mirandola MO
tel 0535 21058 - fax 0535 25915
info@farmaciaveronesi.it

Aperta dal lunedì al sabato
dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30
web design 21net.it